Titolo Titolo Titolo

Benvenuti

Porta il nome  di  “Margarita D’Austria” il primo  bed and breakfast  della  Città di Campli ed è sito nel pieno centro storico  dell’ antico borgo medievale Abruzzese facente parte de "I borghi più belli d'Italia" in provincia di Teramo.
“Margarita D’Austria”, è una casa cinquecentesca  già dimora del primo parroco camplese  Don Pasquale Del Paggio l’alfiere
  de’’ L'Araldo abruzzese’’ il settimanale della Diocesi di Teramo-Atri  fondato nel 1904, conserva intatte scolpite nel marmo del portone principale d’ingresso le sue iniziali ‘’P.D’’.
Situata nel cuore pulsante  dell’ antico  borgo con tutti i vantaggi che esso comporta ne conserva le caratteristiche strutturali in pietra originarie, immodificate nel tempo ma rinfrescate nel look da un colore rosso antico ramato sugli archi che dona ad essa un’atmosfera calda, accogliente, romantica quasi magica e di sicuro effetto. L’antico lavatoio all’interno del Margarita D’Austria e la  scalinata in pietra originale dall’aria quasi sontuosa donano alla struttura un’atmosfera ‘’incantata’’ di sicuro interesse mentre gli antichi e spessi  muri di pietra  fungono da scudo sia  al caldo estivo sai al freddo invernale.

La struttura si sviluppa su due livelli e  dispone di  quattro ampie camere matrimoniali di cui  una al piano terra e tre al piano primo. Le camere  sono  tutte arredate con  semplicità  e gusto  curate  nei minimi dettagli pur  vivendo ognuna di  uno stile  e caratteristiche proprie. Gli ampi bagni, per limiti imposti dai beni delle belle arti , erano e restano due come in origine uno a piano ma ciò non comporta  alcun disagio organizzativo e pratico in quanto la distribuzione degli spazi garantisce la massima privacy a ciascuna di essa e a ciascun ospite; per rendere bene l’idea  precisiamo che  il piano terra vive di un’autonomia propria tanto da poterlo chiamare ‘’suite’’ con bagno privato e entrata indipendente mentre il piano superiore dall’ampia sala bagno condiviso è più  indicato a  famiglie  numerose o gruppi di amici fermo restando che qualora  la camera occupata di tal piano sia una  su tre   la stessa fungerebbe da bagno privato. A  disposizione degli ospiti, compreso nel prezzo del soggiorno, vi è l’uso dei due ampi giardini e di due sale tv.
La titolare Antonietta, il marito Paolo e il loro figlio Antonio saranno lieti di ospitarvi accogliendovi con familiarità e rispetto della privacy in un ambiente rilassante e confortevole, felici di mettere a disposizione anche le loro conoscenze del territorio e delle sue eccellenze nonché di  indirizzarvi in locali , negozi , ristoranti  tipici convenzionati con la struttura all’insegna dell’economia ,dello svago, della cultura, del benessere e del divertimento. Vogliamo rendere il vostro soggiorno unico e irripetibile essere per voi un punto di riferimento per  le vostre vacanze, fughe romantiche...incontri di lavoro , svago , un luogo in cui incontrare degli amici  e ritornare con  piacere. Il nostro intento è farvi sentire molto più  simili a residenti che a turisti.

Storia

Cenni Storici

Ma chi era Margherita D’Austria (Margarita come amava firmarsi)? Cosa c’entra con Campli? E’ un nome scelto a caso? La nostra scelta non è affatto casuale ma fortemente voluta e dedicata…se avete la pazienza di leggere scoprirete una figura di sicuro fascino....

La Colazione

La colazione

Una sana e abbondante colazione é il modo migliore di iniziare la giornata.

Le Camere

Le camere

Le camere che abbiamo messo a disposizione degli ospiti sono 4, la nostra politica é di offrirvi il massimo confort